Francesca Bartoccini è nata a Roma nel 1977, mentre frequentavo l’università di psicologia sono entrata alla scuola di volo Alitalia Skymaster, e negli anni a seguire ho continuato a portare avanti parallele le mie due passioni per il volo e per la mente umana, le sue prigioni e le sue potenzialità .
Ho vissuto da subito a contatto con la compromissione psicopatologica e questo ha nutrito la mia tensione a ricercare il momento precedente, la possibilità preventiva.
Ho scelto la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale perché credo nel potere di cambiamento del sistema: per questo ho lavorato a scuola con i gruppi classe, o in comunità attraverso la convivenza quotidiana.
L’incontro con il Peer Support ha suggellato il connubio delle mie esperienze e dal 2011 continua ad arricchirmi attraverso l’incontro autentico e generoso e la riflessione internazionale.
Ad oggi volo come primo ufficiale per una compagnia aerea italiana e mi prendo cura di Mayday perché continui ad essere una risposta efficace e significativa nella vita di chi vive una condizione critica.
Francesca Bartoccini